Prosegue il monitoraggio ornitologico nella Tenuta di San Rossore


Anche nell’anno 2013 prosegue il Monitoraggio ornitologico nella Tenuta di San Rossore all’interno del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Il progetto di realizzazione promosso dalla Società Boccadarno Porto di Pisa Srl, di un porto turistico per 475 posti barca e l’insediamento di funzioni complementari per complessivi 55.000 mq di SUL, nell’area del complesso immobiliare ex Motofides in località Marina di Pisa (PI) è stato sottoposto a procedura di Valutazione di Impatto Ambientale, ai sensi della L.R. 79/98, la cui pronuncia di compatibilità ambientale è stata espressa dall’Ente Parco con Delibera n° 78 del 25/06/2007.

Nell’ambito di questa Delibera si prescrive, fra l’altro, l’esecuzione di un monitoraggio periodico dell’andamento della migrazione ornitica in fase, durante e post operam (4 anni fase di cantiere + 3 anni post operam) da effettuarsi nel SIC Selva Pisana, in particolare nella Riserva Naturale Lame di Fuori, da confrontarsi con dati storici e di altre aree mediterranee occidentali con caratteristiche ecologiche simili.

DSC_0476 DSC_0488 DSC_0416

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>