Escursione Riserva Naturale Acquerino Cantagallo 19 Marzo 2016


Sabato 19 Marzo Febbraio, ritrovo Casello A11 Prato Est, escursione “Alla scoperta della Riserva Naturale Acquerino Cantagallo”. OLYMPUS DIGITAL CAMERAItinerario Dal Passo degli Acquiputoli al Faggione di Luogomano. Il percorso con modeste variazioni di quota, si svolge lungo la strada di servizio che attraversa buona parte della Riserva Acquerino-Cantagallo, poi si imbocca il sentiero CAi n. 10. Il sentiero largo e in buono stato all’inizio attraversa un bosco di cerro e faggio con rocce affioranti dove spiccano gli arbusti: la rosa selvatica, la ginestra dei carbonai. Seguendo il sentiero CAI n. 13 si raggiunge il Poggio di Celso, poi la Foce di Cerbiancana e la Fonte di Fonterebbi. Da queste località si raggiunge il Faggione di Luogomano. Per poi ritornare al Passo degli Acquiputoli. Tra gli ambienti visitati: bosco di latifoglie e conifere, praterie sommitali.
I km previsti sono 12 e il pranzo è previsto a sacco. Iscrizione obbligatoria entro il 10 febbraio al numero 338 7308987, symbiosis@virgilio.it.
Partecipazione costo 5 € (bambini al di sotto degli 8 anni gratuiti). La gita è condotta da guide ambientali escursionistiche esperte in flora e fauna appartenenti all’Associazione Symbiosis. Ai partecipanti durante l’escursione una “dolce” sorpresa.

Comments & Responses

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>